CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

16.07.2017

I patroni di luglio
accendono l’estate
del borgo di Fucine

Uno scorcio di  Fucine, la pittoresca frazione di Darfo Boario Terme
Uno scorcio di Fucine, la pittoresca frazione di Darfo Boario Terme

È iniziato il conto alla rovescia a Fucine di Darfo per una festa patronale che piace a tutta la Valcamonica. Gli eventi dedicati a Sant’Anna e San Rocco inizieranno il 27 luglio con la messa serale al campo sportivo, poi da venerdì a lunedì 31 si proseguirà con serate di buon cibo e buona musica. Ma non solo, perché l’organizzazione ha previsto intrattenimento per i bambini, sottoscrizione a premi, l’apertura straordinaria del Malp, il museo che racconta la storia degli alpini, e tanto divertimento.

Per i residenti è un appuntamento imperdibile, ma negli anni è diventato rilevante anche nel resto della bassa valle per cui è stato istituito un servizio (nelle serate di venerdì, sabato, domenica e lunedì) di bus navetta gratuito che compenserà la mancanza di posti auto: dalle 18 alle 24 il bus partirà ogni 15 minuti dalla piazza mercato di Darfo e raggiungerà il centro della frazione prima di fare il viaggio al contrario.

Il ricavato della sagra sarà destinato a opere di ristrutturazione della parrocchia, del Centro giovanile di Fucine e alla Caritas zonale. C.VEN.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1