CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

16.01.2018

La campagna pro-Admo inizia con uno spettacolo

Normalmente è uno spazio per il cinema, ma venerdì sera la multisala «Garden» di Darfo non si occuperà della settima arte, per promuovere invece una occasione di conoscenza e, a cascata, di solidarietà. «Io ho midollo! E tu?» è il titolo dell’evento che rientra nel calendario di sensibilizzazione alla donazione di midollo osseo. L’organizzazione è naturalmente a cura dell’Admo di Valcamonica, che con questa serata, allestita per anticipare la terza giornata del dono in cartellone sabato nell’ospedale di Esine, attraverso i propri volontari darà informazioni utili a conoscere questa pratica, sempre più importante per combattere le leucemie e altre gravi malattie del sangue. Il programma prevede uno spettacolo musicale e una sfilata, oltre alla partecipazione del comico di Zelig Giorgio Zanetti, già testimone dell’Admo Brescia, che si esibirà con un piccolo show di cabaret. Una occasione lieve che vuole promuovere un gesto importante. Chiunque fosse interessato può farsi avanti: i membri dell’associazione registreranno, con un semplice prelievo di sangue, «chi dimostrerà di avere midollo utile per salvare una vita». L’evento gode del sostegno di tante associazioni, delle scuole e di tanti privati che sostenendo la causa contribuiranno a far crescere l’Admo anche in Valcamonica: Darfo è stato il primo Comune ad aderire alla campagna che spinge i cittadini responsabili a inserire sulla carta d’identità il consenso alla donazione degli organi. La serata in cartellone inizierà alle 20.45 e sarà a ingresso gratuito. • C.VEN.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1