CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

16.12.2017

La montagna d’inverno Istruzioni per l’uso

La prima neve ha già annunciato l’inverno e moltissimi appassionati con ciaspole, sci, snowboard o a piedi sono pronti a praticare il loro sport preferito. Ma le montagne imbiancate non sono le stesse dell’estate. È quindi importante conoscerle e affrontarle nel modo corretto. L’occasione la offre la conferenza stabile del Cai Vallecamonica-Sebino, che con la collaborazione delle scuole di scialpinismo, delle guide alpine e del Soccorso alpino della V delegazione bresciana, ha organizzato per stasera alle 20,30, nel Centro congressi di Boario, «Sulla neve...sicuri?». Bollettini nivo-meteo, il primo soccorso, la richiesta di intervento e il soccorso organizzato saranno alcuni dei temi trattati nella serata gratuita e aperta a tutti. «Certamente come organizzatori - dice Franco Capitanio, presidente della conferenza Cai - siamo consapevoli che non forniremo tutte le informazioni necessarie, ma è un inizio». • C.VEN.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1