CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

19.05.2017

La scuola d’ambiente
si conclude nelle Terme

La scuola è solo il punto di partenza dell’attività di educazione ambientale promossa da Vallecamonica servizi. Da alcuni anni, il tema trova un palcoscenico nelle Terme di Boario per la giornata conclusiva di un progetto che lo scorso anno ha portato alla consegna a papa Francesco della «Carta ambientale della Vallecamonica»: un vero impegno sottoscritto dai più piccoli ad aver cura della terra riciclando i rifiuti, evitando gli sprechi e promuovendo la cultura dell’ambiente.

Oggi è in calendario la festa conclusiva dell’edizione 2017 della campagna che chiuderà i passaggi nelle classi e un piano di formazione che ha permesso di imparare divertendosi. Nel parco di Boario sono attesi 1.200 studenti per una mattinata di racconti, suoni e colori. Sostenibilità ambientale sarà anche oggi la parola chiave che ha accompagnato i bambini nel percorso «ContinuaMENTE ATTIVI» promuovendo la responsabilità attraverso la consapevolezza. C.VEN.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok