CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

10.07.2018

Mercati sotto le stelle e musica Montecchio accende la movida

Uno scorcio di Montecchio di Darfo con lo splendido ponte sull’Oglio: in estate si accende la movida
Uno scorcio di Montecchio di Darfo con lo splendido ponte sull’Oglio: in estate si accende la movida

Ben venga la tranquillità, ma quando è troppa rischia di annoiare. Così Montecchio di Darfo prova a cambiare marcia e dopo lo stand by derivante dalla chiusura alle auto del ponte vecchio si tuffa in una nuova dimensione, così come chiesto dagli abitanti ai candidati in campagna elettorale. L’ESTATE è il banco di prova, con feste e progetti. A partire dalla grande novità del mercato settimanale serale che ogni martedì fino alla fine di agosto offrirà una piazza alternativa alla movida della città, con eventi collaterali come il concerto della Banda cittadina previsto per martedì prossimo: «È un mercato sperimentale che vuole dare vivacità alla frazione - sottolinea l’assessore al Commercio Osvaldo Benedetti -. Gli espositori arrivano principalmente dal territorio, in un’ottica di qualità e di valorizzazione delle nostre peculiarità, anche gastronomiche». La prima serata è stata in parte rovinata dalla pioggia, ma nessuno si è scoraggiato e la frazione è pronta alla seconda: oggi dalle 19 alle 23. Ci sarà però spazio anche per altri appuntamenti, come la «Festa del ponte antico» che tornerà il 21 e 22 luglio e che «prevede tutto quello che si intende con la parola festa - anticipa Gio Corti, vicepresidente della Pro loco -: stand gastronomico, percorso espositivo, spettacoli e concerti. In aggiunta l’appuntamento con lo street boulder con la tappa del Mountains and Lakes circuit». Gli atleti si arrampicheranno sulle case della frazione con uno show dalla mattina alla sera. Montecchio è anche bellezza; quella, per esempio, dell’insenatura dell’Oglio. Per valorizzarla l’ente locale realizzerà la seconda discesa a fiume dopo quella che consente l’accesso sul lato destro: «La realizzeremo sul lato sinistro, sempre accogliendo le esigenze di chi abita Montecchio - chiude Benedetti -. Un intervento non impegnativo, si parla di 20 mila euro, ma dal grande valore». •

Claudia Venturelli
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1