CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

21.04.2017

Minore e abusi
chiesto il rinvio
a giudizio
dell’ex parroco

La procura chiede che don Angelo Blanchetti venga processato. La richiesta è stata inoltrata al gup, ma al momento non c’è ancora una data. Don Blanchetti, ex parroco di Corna di Darfo è accusato di abusi sessuali nei confronti di un minore che secondo quanto dichiarato dalla vittima si stava preparando al battesimo. Ma proprio il giovane avrebbe poi deciso di non voler frequentare più la parrocchia allora retta da don Blanchetti e si sarebbe trasferito, per il proprio cammino religioso a Milano. Nel capoluogo lombardo si confidò con un altro religioso e questo fu il presupposto perchè in seguito le confidenze arrivassero ai carabinieri, alla procura e poi al gip.

IN SEGUITO c’è anche stato un incidente probatorio durante il quale si è proceduto all’interrogatorio della parte offesa che avrebbe ribadito quanto già dichiarato nelle primissime fasi investigative, cristallizzando le proprie affermazioni con valore di prova in giudizio. Ora però si tratta d’attendere la data dell’udienza preliminare in cui il gup sarà chiamato a pronunciarsi sulla richiesta di rinvio a giudizio avanzata nei confronti di don Angelo Blanchetti. M.P.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok