Questo sito web utilizza i cookie anche di profilazione al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Informazioni
domenica, 22 ottobre 2017

Negli spazi del «Garden»
il cinema racconta il cibo

Le protagoniste di «My Bakery» (BATCH)

La rassegna «Cinema e cibo» torna sugli schermi del cinema Garden di Darfo. L'undicesima edizione resta una costola delle «Settimane della gastronomia camuna» organizzate come sempre dal gruppo ristoratori Vallecamonica e Confesercenti e si propone, anche quest'anno, di solleticare i palati di golosi e cinefili. «Un binomio di grande gusto - spiega il sindaco Ezio Mondini - e anche in questa edizione le pellicole proposte regaleranno momenti di serenità e divertimento a grandi e piccoli, non senza equilibrate riflessioni sulla quotidianità, della quale la settima arte è divenuta una delle espressioni».

CE N'È PER TUTTI i gusti: tre appuntamenti a partire da sabato 14, quando nel pomeriggio sarà proiettato il cartoon «La principessa e il ranocchio», che dopo aver incantato gli occhi sazierà la pancia con una merenda in compagnia, sana e genuina, a base di spongade e gelato offerti da esercenti e produttori di Darfo. «Emotivi anonimi» è invece il secondo titolo in cartellone giovedì 19 alle 20.30, una storia d'amore tra due timidi dipendenti di una fabbrica di cioccolato che questa volta terminerà con un brindisi della buonanotte.

Ultimo appuntamento il 26 con «My Bakery in Brooklyn. Un pasticcio in cucina», riflessione del passaggio generazionale dietro il bancone di una pasticceria.

«La rassegna piace e il pubblico ce lo ha dimostrato nei primi dieci anni - commenta Marcello Plati, responsabile Confesercenti per la Vallecamonica - ed è bello sia sempre sostenuta da un gruppo di lavoro affiatato». Collaborazione rimarcata anche dall'assessore al commercio Osvaldo Benedetti: «L’intera rassegna è il frutto di una tenace e ormai consolidata collaborazione tra enti pubblici, associazioni e aziende private. Un connubio che ogni anno permette di offrire una risposta al desiderio di grandi e piccini di incontrarsi al cinema».C.VEN.