CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

22.02.2018

San Valentino Franceschini si aggiudica il concorso

La serata di premiazione
La serata di premiazione

Si è trattato di una vera e propria serata di gala quella che ha visto Bruna Franceschini proclamata vincitrice dell’edizione numero otto del premio letterario San Valentino. Tema: «L’amore è... La ricerca delle proprie radici», con i solisti del coro del Conservatorio di Darfo Boario Terme e l’ensemble strumentale Luca Marenzio a esibirsi nella chiesa di Sant’Antonio. A condurre la serata l’assessore al Turismo Lucia Botticchio, con Carla Boroni, madrina del concorso, e Ugo Calzoni, presidente della commissione che ha valutato gli oltre 250 racconti brevi in lizza. Nella rosa dei finalisti è stata scelta l’opera «Non sempre si può tornare» di Bruna Franceschini, scrittrice e romanziera, trentina di nascita e bresciana d’adozione. A seguire, davanti a un foltissimo uditorio, la «parola» è passata agli allievi solisti e madrigalisti del Conservatorio, diretti dal maestro Giovanni Duci, e all’ensemble barocco della professoressa Claudia Pasetto. •

L.RAN.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1