CHIUDI
CHIUDI

25.09.2018

Sere della medicina L’autunno inizia parlando d’amore

Il Centro congressi di Boario
Il Centro congressi di Boario

Si intitola «Serate della medicina» il ciclo di incontri organizzati a Boario, nel Centro congressi, dall’Ordine provinciale dei medici. Il primo evento è in cartellone per giovedì alle 20.30, intitolato «Dialogo sopra l’amore e il desiderio, a ogni età», una conversazione a più voci sulla forza vitale e travolgente del desiderio e dell’amore. Interverranno Alessandro Gambera, specialista in Ginecologia endocrinologica, e lo psicologo Miguel David Sabogal Rueda. «Oltre all’amore romantico e a quello per il prossimo esiste anche un amore verso noi stessi e il nostro star bene - spiegano dall’Ordine - e di quest’ultimo parlerà Stefania Bellesi, responsabile della Promozione della salute dell’Ats della Montagna, allargando la prospettiva all’amore per il proprio benessere e all’importanza di prendersi cura di sé e della propria salute, perché diventi uno stile di vita condiviso». A impreziosire l’evento ci saranno le voci di Selene e Giovanna Barbetti accompagnate al piano da Felice De Paoli. La seconda serata è per il 18 ottobre, intitolata «Più forte della malattia: la medicina tra silenzi e parole». •

C.VEN.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1