CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

25.09.2018

Sere della medicina L’autunno inizia parlando d’amore

Il Centro congressi di Boario
Il Centro congressi di Boario

Si intitola «Serate della medicina» il ciclo di incontri organizzati a Boario, nel Centro congressi, dall’Ordine provinciale dei medici. Il primo evento è in cartellone per giovedì alle 20.30, intitolato «Dialogo sopra l’amore e il desiderio, a ogni età», una conversazione a più voci sulla forza vitale e travolgente del desiderio e dell’amore. Interverranno Alessandro Gambera, specialista in Ginecologia endocrinologica, e lo psicologo Miguel David Sabogal Rueda. «Oltre all’amore romantico e a quello per il prossimo esiste anche un amore verso noi stessi e il nostro star bene - spiegano dall’Ordine - e di quest’ultimo parlerà Stefania Bellesi, responsabile della Promozione della salute dell’Ats della Montagna, allargando la prospettiva all’amore per il proprio benessere e all’importanza di prendersi cura di sé e della propria salute, perché diventi uno stile di vita condiviso». A impreziosire l’evento ci saranno le voci di Selene e Giovanna Barbetti accompagnate al piano da Felice De Paoli. La seconda serata è per il 18 ottobre, intitolata «Più forte della malattia: la medicina tra silenzi e parole». •

C.VEN.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1