Darfo, lavori al traguardo
Riapre piazza Aldo Moro

Piazza Aldo Moro a Darfo
Piazza Aldo Moro a Darfo
Piazza Aldo Moro a Darfo
Piazza Aldo Moro a Darfo

Da oggi il mercato di Darfo tornerà a casa, in piazza Aldo Moro, traslocando da quello che per tre mesi è stato solo un alloggio temporaneo, lo spiazzo in località Isola, vicino alle piscine. Per i lavori di riqualificazione di piazza Aldo Moro, che non sono ancora ultimati, sono stati spesi 560mila euro, ma rispetto al programma originale, con gli stessi soldi, si è fatto di più: è stata sistemata la vicinissima piazza Abbeveratore, prima semplice parcheggio su terreno sterrato, e si è messa mano ai sottoservizi, gas, rete idrica, scarichi pluviali e fognatura.

«Abbiamo voluto anticipare i tempi - commenta il sindaco Ezio Mondini - per dare la possibilità ai cittadini di tornare a utilizzare la loro piazza, ma anche per dare respiro ai commercianti che in questo periodo hanno tribolato e non poco. I lavori non sono finiti, ma stiamo rispettando i tempi».

MANCANO il tappetino, ovvero la finitura dell'asfalto che sarà fatta non appena caleranno un po' le temperature, la balconata sul fiume, diventato il terzo parco della città, e la piantumazione di nuovi alberi. «La piazza sarà più bella e più vivibile con questo balcone sul fiume per il quale sono già stati realizzati tutti gli elementi di sostegno che saranno completati con la struttura in metallo che ospiterà la pavimentazione in legno». Sarà pronta nelle prime settimane di settembre. Intanto però la piazza torna nelle disponibilità della città, con i parcheggi, le aree pedonali e il mercato settimanale.C.VEN.

Suggerimenti