CHIUDI
CHIUDI

10.02.2019

Diventare soccorritori Un’occasione con l’Arnica

Il bilancio 2018 dell’associazione lo abbiamo raccontato su queste pagine qualche giorno fa. E tra le pieghe del report, insieme ai dati dell’attività svolta spiccava l’intenzione del presidente Manolo Bosio di programmare per l’anno nuovo un corso di formazione per soccorritori sanitari. Parliamo dell’Arnica di Berzo Demo, una realtà che conta una novantina di volontari, che ha in essere un accordo con Areu e Camunia soccorso per la postazione 112 di Forno Allione (H24 dal venerdì sera a domenica sera), e che domani sera alle 20, nella sala della biblioteca civica di Edolo, presenterà i due moduli del corso rivolto agli addetti al trasporto sanitario. Con il primo, che prevede 42 ore di lezioni, una volta superato l’esame finale l’aspirante soccorritore potrà effettuare viaggi programmati e prestare assistenza alle manifestazioni. Mentre con il secondo (72 ore di frequenza) potrà entrare a far parte di un equipaggio ed effettuare i soccorsi in ambulanza. «Vi aspettiamo, perché tutti possiamo accendere una luce nell’ora buia di qualcuno», è lo slogan che campeggia sui volantini diffusi per annunciare l’incontro. Per saperne di più www.arnicaberzodemo.it o 334 8553620 (Ivan Toloni). •

L.FEBB.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1