Edolo investe nell’asilo:
c’è l’ok al maxi restyling

I lavori nell’area dell’asilo
I lavori nell’area dell’asilo
I lavori nell’area dell’asilo
I lavori nell’area dell’asilo

Quando la riqualificazione dell’immobile e dell’area esterna e la costruzione del nuovo asilo nido saranno completate, dalle casse comunali complessivamente sarà uscita una somma vicina al milione di euro. Parliamo dei tre interventi, uno completato un paio di anni fa, il secondo in corso e il terzo programmato per il 2017, progettati dal Comune di Edolo per dare un volto nuovo alla materna «Felice Romelli».

IL PRIMO LOTTO (350mila euro) ha permesso di creare nuovi spazi (la balconata esterna è stata inglobata nella struttura, così facendo le aule si sono allargate di tre metri), di rinnovare gli impianti e abbattere le barriere architettoniche. Le opere relative al secondo blocco, cominciate una decina di giorni fa con il taglio di un monumentale faggio, comporteranno un esborso di 280 mila euro e prevedono la sistemazione dell’area esterna in vista della costruzione del nido, la sostituzione dell’attuale recinzione, la nuova copertura, la creazione su via Fratelli Tosana di sei posti auto e di un tunnel-magazzino sul lato Nord. «Quello in corso è il prosieguo del precedente intervento migliorativo - spiegano il sindaco, Luca Masneri, e il consigliere delegato ai Lavori pubblici, Roberto Boninchi - ed è finalizzato a consegnare ai nostri bambini un immobile più sicuro, più accogliente e al passo coi tempi». L’atto finale sarà il nuovo nido.

«Il progetto verrà presentato nei prossimi giorni - anticipa Masneri - La nuova ala sorgerà nell’area che stiamo riqualificando e questo intervento è appunto propedeutico alla nuova struttura, già finanziata e appaltata e cantierabile a partire dalla prossima primavera».L.FEB.

Suggerimenti