CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

17.02.2018

Concertista a tredici anni Un esordio da non perdere

Ha sicuramente un grande futuro artistico davanti a sè la giovanissima protagonista dello show in cartellone per questa sera a Edolo. Il programma prevede il primo concerto da solista, a partire dalle 20.30 nella sala del circolo «Amici della musica», della pianista tredicenne Marlene Baiguini. Residente a Boario Terme la giovanissima musicista è allieva della professoressa Elisa Fanchini nella Libera Accademia Vivaldi di Darfo, e questa sera si presenterà al pubblico con una serie di esecuzioni impegnative. I brani scelti per questo debutto spaziano dagli studi numero 1, 3 e 14 dall’opera 47 di Heller, dall’opera 120 del compositore Duvernoy (studi 1 e 2), agli immancabili Bach (Invenzione I e VIII), Mozart (Sonatina numero 1 KV 439 b in do maggiore) e Schubert con i valzer 11, 7, 17 e 16. Gli appassionati (l’entrata è libera e la sala si trova sul retro della scuola elementare di Viale Derna) potranno inoltre ascoltare pezzi di Czerny (fascicolo IV della raccolta Czernyana) e di Dmitri Kabalevsky (sonatina opera 13 in do maggiore). Insomma un grande programma concertistico per un appuntamento da non perdere con la promettente pianista camuna. •

L.FEBB.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1