CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

30.11.2017

Finalmente nevica Da Edolo al Tonale ecco i primi fiocchi

La neve caduta ieri a Edolo a quota 1600 metri
La neve caduta ieri a Edolo a quota 1600 metri

Neve in avanscoperta in Valle Camonica, con una leggera spolverata di bianco visibile solo oltre i 1400 metri. I fiocchi sono caduti per un’ora abbondante a Edolo e anche più in basso. Ma si sono sciolti non appena toccavano terra. E salendo di quota verso Ponte di Legno la situazione era analoga: macchie di bianco tra il verde marcio dei prati un poco dappertutto, ma come detto per ammirare il timido avvento dell’inverno bisognava salire le rampe del Tonale. Da Temù a Ponte (a seconda delle correnti d’aria) si è depositato un manto inferiore ai cinque centimetri. Ai 1883 metri del valico tra Lombardia e Trentino la situazione alle 17 non era variata di molto rispetto a martedì: anche qui la precipitazione ha portato meno di dieci centimetri di neve fresca. È andata decisamente meglio sul ghiacciaio del Presena, dove il metro è affondato per una trentina di centimetri. Tuttavia anche se piccolo, questo manto nevoso permetterà sabato prossimo di aprire altre piste e altri impianti nel comprensorio. • L.FEB. © RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1