CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

06.02.2018

Granello di senape L’oratorio lancia una sfida tra creativi

La Valcamonica ha un ruolo ormai consolidato nella promozione della creatività letteraria. Lo ha creato e stabilizzato negli anni attraverso la promozione di concorsi più o meno conosciuti, e nell’elenco c’è anche la manifestazione edolese battezzata «Il Granello di senape»: una gara per scrittori (ma anche per registi e grafici) arrivata alla dodicesima edizione e promossa dall’oratorio San Giovanni Bosco. «Che cos’è per te la Libertà?» è l’impegnativo filo conduttore scelto dagli organizzatori e proposto per lo sviluppo a chi vorrà mettersi in gioco per l’edizione 2018. «Quanti autori hanno cercato di spiegarcela, di farcela amare con le loro canzoni, con i loro romanzi e con le loro poesie. Quanti registi, nelle loro opere cinematografiche, ne hanno espresso le sfumature, gli eccessi, la mancanza, la nostalgia. E quanti uomini, con la loro vita hanno lottato per riprenderla, custodirla e possederla per se stessi o per il bene comune?». In queste frasi è condensato l’invito a partecipare rivolto agli appassionati di ogni forma di espressione letteraria dagli animatori del centro giovanile edolese. All’attenzione della giuria potranno infatti essere inviate come sempre poesie, filastrocche e fiabe, ma anche presentazioni in power point, filmati e altri format. Tutto però dovrà appunto rappresentare un approfondimento dell’argomento al centro del concorso: la libertà. L’ADESIONE alla nuova gara edolese (singola o in gruppi) è completamente gratuita. Gli elaborati (naturalmente in forma anonima e in copia unica) dovranno essere inviati in busta chiusa entro il prossimo 16 marzo all’indirizzo via Canale 16, 25048 Edolo. Nel plico ci dovrà ovviamente essere un’altra busta sulla quale l’autore dovrà titolare la sua opera e all’interno della quale dovrà esserci un foglio riportante nome, cognome, data di nascita, indirizzo e recapito telefonico. • L.FEBB.

L.FEBB.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1