CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

02.12.2017

Musica corale Un weekend imperdibile col «Baitone»

È una strenna di Natale in musica quella che sarà offerta stasera dal coro «Baitone» di Edolo a tutti gli appassionati del genere. A partire dalle 20.45, nella pieve di Santa Maria Nascente si terrà il concerto «Il destino di Miryam», basato su un testo scritto da Michela Cristallo che racconta la vita di Maria vista anche attraverso i vangeli apocrifi. Jacopo Bottardi è la voce narrante, affiancata da Caterina Ruggeri (soprano) Giovanni Duci (alto), Silvia Bontempi (violino), Stefano Sanzogni (chitarra) e Laura Crosera all’organo. Con alcuni brani, il coro edolese diretto dai maestri Gian Pietro Passeri, Nicola Pietroboni e Giovani Duci valorizzerà il susseguirsi del racconto. Domani il concerto verrà replicato, sempre alla stessa ora, nella chiesa parrocchiale di Santicolo di Corteno Golgi. Un altro appuntamento imperdibile è quello fissato a Edolo per sabato 16 dicembre con «Cori sotto la neve», al via alle 20.45 sempre nella pieve. Dopo la Sat e i Crodaioli, ospitati nel 2015 e nel 2016, protagonista della rassegna insieme al gruppo edolese sarà il complesso «Voz de mont» di Tricesimo (Udine): un gruppi di cantori che sta riscuotendo successo in mezza Europa. • L.FEBB.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1