CHIUDI
CHIUDI

30.09.2018

Agricoltura e sapori La Festa d’autunno esalta le eccellenze

Un’immagine di repertorio della tradizionale Festa d’autunno a  Esine
Un’immagine di repertorio della tradizionale Festa d’autunno a Esine

È l’edizione del decennale, e anche per questo è lecito attendersi una grande partecipazione, oggi, alla nuova «Festa d’autunno» organizzata a Esine dalla Pro loco presieduta da Anna Rinetti con il patrocinio del Comune. L’evento occuperà il centro storico fino al pomeriggio inoltrato con un programma molto articolato. Il via lo darà alle 9 il tradizionale mercato agricolo in piazza Falcone e Borsellino, seguito mezz’ora dopo dal ritrovo dei trattori e dei mezzi agricoli storici in via Molino. Alle 10 il corteo motorizzato e non farà un giro nel centro storico, fino ad approdare in piazza Falcone e Borsellino alle 10,45. Alle 11 inizierà la messa con la benedizione dei mezzi e dopo il pranzo del contadino, dalla stessa piazza partirà la seconda edizione della sfilata dei campanacci. I balli popolari statunitensi terranno banco alle 15 con l’esibizione del «Team country Valle Camonica», seguita alla 16 dalla gara di sfalcio a mano e di battitura della «ranza». In chiusura della manifestazione la Pro loco distribuirà «mondole» a tutti i presenti invitandoli a una merenda comunitaria. •

L.RAN.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1