CHIUDI
CHIUDI

10.02.2019

Famiglia e fragilità L’Asst Montagna sceglie Giacinta Pini

L’ospedale di Valcamonica
L’ospedale di Valcamonica

Proprio alla vigilia del suo 64esimo compleanno (che cade oggi) Giacinta Pini ha ricevuto un riconoscimento di prestigio per la sua lunga carriera. Psicologa e psicoterapeuta per l’Asst di Valle Camonica, responsabile del servizio Psicologia clinica e del Centro disturbi alimentari all’ospedale di Esine, la professionista biennese è appena stata nominata direttrice della struttura complessa Famiglia Fragilità e Reti sociosanitarie del Distretto di Valcamonica dell’Ats Montagna. LA NUOVA direttrice generale della stessa Ats, Lorella Cecconami, che aveva trascorso un triennio all’interno della direzione strategica dell’Asst camuna, durante quella esperienza ha evidentemente avuto modo di apprezzare la dottoressa Pini, legata già dagli anni Ottanta all’allora Ussl, e una volta subentrata nel nuovo incarico ha deciso di premiarla col nuovo incarico. «Sono certa che la dottoressa Pini fornirà un contributo qualificato grazie alla lunga esperienza professionale maturata nell’ambito dei servizi di salute mentale - spiega la promozione la direttrice generale -. La profonda conoscenza del territorio, dei servizi sociosanitari e sociali, le consentirà inoltre di contribuire a potenziare e sviluppare la rete di integrazione fra i servizi sociosanitari con quelli sociali». Con la promozione della biennese, il Distretto di Valcamonica dell’Ats Montagna acquisisce insomma un’altra professionalità di elevato livello. •

L.RAN.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1