CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

01.03.2018

I vini della Valcamonica all’esame «Meneghini»

Grazie all’Ufficio Agricoltura della Comunità Montana, e alla disponibilità del dirigente scolastico, dei docenti e degli studenti del Meneghini di Edolo, vengono messi ancora una volta a disposizione i laboratori dell’istituto per eseguire le analisi del vino. Pur non avendo valore legale, gli esami rappresentano un valido supporto ai tecnici che assistono i viticoltori e gli agricoltori nel miglioramento dei loro prodotti a marchio «Sapori di Valle Camonica» e agli stessi titolari d’azienda del settore. Per gli studenti, inoltre, costituiscono un valore didattico aggiunto all’offerta formativa dell’istituto. Il responsabile del Servizio Agricoltura Alessandro Putelli e l’assessore Carlo Sacristani ricordano agli interessati che i termini di presentazione dei campioni di vino in Comunità Montana per l’esame scadono oggi, e che le analisi riguardano la gradazione alcolica, l’acidità volatile e l’acidità generale. 0364 324019 oppure uff.agricoltura@cmvallecamonica.bs.it. •

L.RAN.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1