CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

14.09.2018

Il settembre dei patroni al traguardo dei 40 anni

Il Settembre Artognese compie 40 anni. Inizialmente partito come palio delle contrade, negli anni ha subito diverse trasformazioni. Superato un periodo di stanca, da almeno un decennio è divenuto prerogativa del locale gruppo alpini. Tre giorni di musica e degustazioni, da oggi a domenica, che coincidono con le patronali dedicate ai santi Cornelio e Cipriano. Comune, parrocchia e alpini uniti da un solo obiettivo: celebrare la ricorrenza che fa memoria dei due martiri, l’uno vescovo e l’altro Papa, ai quali è dedicata la parrocchiale. Oggi e domani a prevalere sotto il tendone del piazzale dell’oratorio saranno lo stand gastronomico degli alpini e le danze guidate da Ivan e Richy Folk; la giornata di domenica sarà invece tutta per gli anziani: messa e pranzo offerto dal Comune, grazie alla cucina degli alpini. Con chiusura serale caratterizzata dalla musica di Emilio e Barbara. Come avviene da sempre, spiega il capogruppo Mario Peluchetti, parte del ricavato andrà in opere di beneficenza. •

D.BEN.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1