Il Tassara Ghislandi
in cattedra a Milano

Il Museo della Scienza e della Tecnica di Milano, nell’ambito dei lavori del convegno nazionale dedicato al tema «Imprenditorialità e innovazione dell’impresa», ospita oggi il corso di moda del «Tassara Ghislandi» di Breno: docenti, responsabile e, ovviamente, studentesse.

L’istituto camuno sarà l’unico della Lombardia a rappresentare lo specifico ambito di studi. Con il dirigente scolastico Roberta Pugliese, i docenti e il coordinatore del corso Gianluigi Bendotti, ci saranno le studentesse che hanno partecipato e vinto il concorso «Disegna la moda Cotonella», che da otto anni si tiene alla scuola brenese grazie alla disponibilità di Maurizio Zannier, che è il numero uno dell’azienda tessile.

Nella sede del museo milanese Bendotti illustrerà il rapporto di collaborazione che si è instaurato tra l’istituto e Cotonella, un filo rosso che annualmente consente alle vincitrici del concorso di partecipare a stage in azienda e di vedere i loro modelli inseriti nei cataloghi dell’azienda di biancheria intima.L.RAN.

Suggerimenti