CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

03.10.2017

L’Incubatore si trasforma
in una scuola per manager

In inglese suona «Management & innovation academy», una definizione declinabile in italiano con Accademia delle attività direzionali di gestione e organizzazione in azienda e dell’innovazione. In entrambe le lingue è la definizione (e il contenutp) del progetto di alta formazione per imprenditori, manager e professionisti che la Fondazione della Scuola cattolica di Valle Camonica e Assocamuna avvieranno in novembre.

Si tratta di un percorso articolato in sei moduli che comprendono le principali aree della gestione aziendale, riservato agli imprenditori con esperienza e a laureati (ma in questo caso solo fino ai 29 anni) che si incontreranno e si confronteranno per apportare e acquisire conoscenze utili nel mondo del lavoro. Il progetto è stato presentato nella sede del Cfp «Padre Marcolini» di Cemmo dall’amministratore delegato della Fondazione, Luca Melino, e dai coordinatori didattici dell’iniziativa, Luca Baiguini e Marco Tottoli. Proprio Melino ha sottolineato l’importanza di una iniziativa «che ci vede nel ruolo di ente di formazione vicino alle imprese e al mercato del lavoro, unendo così alla qualità della stessa formazione sui processi aziendali l’opportunità per i giovani di entrare in contatto con le imprese, nello stile della Fondazione».

E Assocamuna? Contribuisce con questa operazione a «sviluppare competenze manageriali e a generare opportunità di sviluppo per il territorio». Il percorso formativo su moduli di 12 ore ciascuno, della durata di 72 ore e affidato a docenti, consulenti ed esperti, si terrà nell’Incubatore d’imprese di Cividate ogni venerdì dalle 10 alle 18 e sabato dalle 8,30 alle 13 da novembre ad aprile. I relatori si occuperanno di marketing e vendite, acquisti, controllo di gestione e risorse umane. Per le iscrizioni bisogna contattare la Fondazione entro il 27 ottobre (i laureati entro il 20) via e-mail a info scuolacattolicavallecamonica.it. L.RAN.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1