Questo sito web utilizza i cookie anche di profilazione al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Informazioni
mercoledì, 18 ottobre 2017

La banda nella nuova sede
Ora è tutta un’altra musica

La nuova sede della banda (BATCH)

Lasciati gli spazi al piano terra della scuola media che oggi ospita anche le classi delle elementari, la banda musicale di Borno ha preso possesso di parte dello stabile che ospitava fino a due anni fa la scuola primaria insieme alle altre associazioni.

Il progetto dell’amministrazione comunale di dare un luogo dignitoso alle associazioni del paese sempre in cerca di uno spazio dove svolgere la loro attività ha trovato concretezza proprio nel trasloco delle scuole diventate plesso unico. Così ogni associazione si è adoperata perché i nuovi spazi diventassero a loro immagine e somiglianza.

Lo ha fatto il corpo musicale Santa Cecilia, che tanto ha lavorato, non solo per dipingere le stanze che gli sono state concesse al primo piano dello stabile di piazza Caduti, ma anche per sistemare tutta l’attrezzatura che ha traslocato dalla vecchia sede.

«Ormai ci siamo - ha spiegato la presidente Monica Trotti - ed entreremo nella nostra nuova casa con un’inaugurazione che sarà l’occasione per una grande festa». L’hanno messa in calendario per sabato 14 ottobre e certo non mancherà la musica: alle 16.30 è prevista la sfilata per le vie del paese con arrivo fuori dallo stabile, quindi taglio del nastro e visita ai locali prima dell’aperitivo previsto per le 18.

Sarà solo l’antipasto della serata di musica, paella e sangria (15 euro) che la banda ha organizzato per condividere questo importante momento con tutta la popolazione. Le prenotazioni entro martedì 10 ottobre all’edicola in piazza o al numero di telefono 345.2162185.C.V.