La Concarena
fa da sfondo
a un brindisi

Si intitola «Aperitivino in vigna», una definizione che non lascia spazio a dubbi, e in pochi anni è diventata una classica fra le manifestazioni estive della Valcamonica;domenica tornerà in primo piano per l’ottava volta nella splendida località di Anegua, alle pendici della Concarena e nel territorio comuale di Losine.

L’APERITIVO fra i vigneti proposto dall’associazione «Al Torcol» presieduta da Federico Sidoni si terrà dalle 18,30 in poi, e l’organizzazione garantisce una degustazione diversificata dei prodotti della terra camuna, in primo luogo dei vini, «in uno scenario unico e suggestivo, per trascorrere una serata immersi nella natura».

Per questa occasione Al Torcol offre due opzioni, la prima a 10 euro è comprensiva di tovaglietta con flute da degustazione e assaggio dei vini abbinati a un ricco buffet di prodotti camuni; la seconda a 5 euro prevede la distribuzione di una bottiglia di acqua minerale da mezzo litro, l’assaggio di ogni vino proposto e la possibilità di accedere al buffet. L.RAN.

Suggerimenti