CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

19.05.2017

La storia allo sprint:
due secoli di bicicletta

La bici story allestita al Museo di Cedegolo
La bici story allestita al Museo di Cedegolo

Il Museo dell’energia idroelettrica di Cedegolo tiene a battesimo alle 19 una mostra dedicata alla storia della bicicletta: dalla draisina, il primo velocipede in legno con sterzo e freno posteriore, fino ai modelli più recenti.

COSÌ da oggi al 3 settembre il sotterraneo del museo si trasformerà in una ciclofficina allestita con ogni tipo di esemplare, pannelli e gigantografie, il cui nucleo centrale è rappresentato da una serie di biciclette da competizione. Un tuffo nella storia del mezzo di trasporto più popolare e che il 2 giugno vivrà l’appuntamento del cicloraduno organizzato dall’«Associazione Pedale Vintage», con partenza da Cedegolo alle 11, tappe a Edolo e Breno per rientrare alle 14,30 nel piazzale del Musil dove si potrrà assistete all’esibizione di Bike Trial del campione Nicola Scotti.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok