Le Due Albe
sono la quinta
di un weekend
di divertimento

Ha riferimenti antichissimi, legati a un fenomeno luminoso conosciuto fin dalla Preistoria, ma contenuti attualissimi la «Festa delle Due Albe» che torna in scena da oggi a Ceto grazie alla Pro Nadro.

Per arricchire l’edizione 2017, gli organizzatori hanno previsto per domani e domenica un torneo di calciobalilla umano che vedrà impegnate formazioni composte da 5 giocatori. Il gioco simula una partita di pincanello, con il campo attraversato trasversalmente dalle stecche sulle quali i partecipanti si devono aggrappare senza mai staccare le mani.

Il resto della festa, che si tiene sul campo parrocchiale, si aprirà oggi alle 18 con la Bier fest e col concerto tributo a Vasco Rossi (alle 22) dei Blasco Forever. Domani alle 16 l’esordio del torneo di calciobalilla umano (che continuerà domenica alle 10 per concludersi alle 17,30 con le premiazioni) e alle 21 tutti in piusta con l’orchestra Standard.

Domenica dalle 21 saranno Luca & Allison a chiudere in musica la sagra, e nell’arco di tutte e tre le giornate una attrezzata cucina proporrà le specialità locali: i casonséi de Nàder, la pasta dei pitòti e la tagliata (sabato e domenica alle 12 e alle 18). Ci si prenota al 328 3521373. L.RAN.

Suggerimenti