Lo spiedo finanzia
l’acquisto di beni
per la Casa di riposo

Le Case di riposo per anziani sono notoriamente sostenute nella loro attività da fondazioni o da associazioni e sul territorio tra gli altri è assolutamente conosciuto il Comitato Cittadino di Breno che da quasi quarant’anni supporta la Rsa «Celeri».

A Capo di Ponte da sei anni opera in parallelo all’Istituto Fratelli Bona il Gruppo volontari della Casa di riposo che raccoglie fondi da destinare alla dotazione di presidi sanitari a beneficio degli ospiti della Fondazione presieduta da don Fausto Murachelli e diretta da Christian Ramus.

I volontari grazie ai fondi raccolti hanno donato all’Istituto una serie di letti strutturati per la lungadegenza, una sedia-doccia ergonomica che garantisce sicurezza all’anziano nelle operazioni di igiene quotidiana e altre dotazioni importanti. Quella che si tiene questa sera è una delle tante iniziative che i volontari capontini realizzano per questa giusta causa: dalle ore 19,30 allo stand di via San Martino nell’area dell’Oratorio si svolge «Volontariandoinsieme», cena a base di spiedo curata dal gruppo alpini di Visano (per prenotazione telefonare al numero 349 09336503 - 0364 42046 a 20 euro). Dalle 21,30 estrazione dei biglietti della sottoscrizione a premi e balli e canti per grandi e piccini in compagnia dell’artista visanese Alessia Facchini. Il Gruppo Volontari della Casa di Riposo F.lli Bona destinerà “come piccolo aiuto” 1 euro di ogni prenotazione a questa sesta cene di beneficenza alle genti del Lazio e delle Marche colpite dal sisma.L.RAN.

Suggerimenti