Montecampione, residenti
e commercianti a confronto

Le piste di Montecampione
Le piste di Montecampione
Le piste di Montecampione
Le piste di Montecampione

A stagione estiva ormai chiusa, Montecampione punta le sue attenzioni verso l’imminente periodo invernale provando a riflettere sul futuro. Questo in considerazione delle novità che si vanno prospettando sia sul fronte dei fallimenti societari, sia su quello delle nuove nascite. Prima o dopo infatti le aste che mettono sul mercato gli hotel e le proprietà di Alpiaz a valenza pubblica (strade e parcheggi, cinema, palazzetto dello sport, terreni attigui alle piste) troveranno un proprietario. Mentre dall’altra parte sembra essere stata un’iniezione di fiducia a dar vita a una nuova società, la M.C. Group, a responsabilità limitata semplificata, registrata alla Camera di Commercio lo scorso 24 febbraio.

QUATTRO I SOCI che in quel di Montecampione hanno radici, tre dei quali al 33% ciascuno e l’attuale amministratore unico con l’1. La sua ragione sociale contempla organizzazione di eventi, gestione di complessi turistico-alberghieri, marketing, ristorazione, prestazione di servizi tecnici e amministrativi, esecuzione lavori edili e manutenzione del verde; un ampio ventaglio che potrebbe essere letto come il desiderio di non lasciarsi sfuggire le occasione che presto potranno presentarsi.

E proprio per parlare di futuro il Consorzio Residenti è adesso intenzionato a incontrare i commercianti di Montecampione.

L’appuntamento è fissato per lunedì 2 ottobre, ma gli interessati già ne parlano. «Si riparte tutti insieme - è l’appello che lancia il Consorzio Residenti, perché la stazione «vive un momento molto delicato e probabilmente di svolta per il suo futuro». Consapevolezza e serenità da parte di tutti è ciò che si chiede e solo il futuro potrà dire se entrambi questi appello sarà raccolto.D.BEN.

Suggerimenti