Musica e bancarelle
La «Notte gialla»
dà la scossa al paese

In passato era stato il rosa il colore distintivo di questo appuntamento festaiolo di mezza estate, mentre per quest’anno i promotori (il Comune, la consulta Giovani, gli artigiani e gli imprenditori e la Pro loco della Valsaviore) hanno scelto di cambiare riferimento cromatico puntando sul giallo per presentare la loro manifestazione.

Sarà quindi una «Notte gialla» a tenere banco questa sera a Cedegolo dalle 17 alle 24. I punti di forza dell’appuntamento estivo cedegolese saranno alle 18 la musica e l’animazione con Ivan e alle 22 il tributo a Ligabue in compagnia della band Ligavisione. Per l’occasione rimarranno aperti i negozi, le bancarelle riempiranno via Nazionale, per i bambini saranno attivati i giochi gonfiabili (gratuiti) e funzionerà una serie di punti ristoro.

Per l’occasione il Museo dell’Energia idroelettrica sarà aperto dalle 14 alle 23 col biglietto d’ingresso fissato a 2 euro. Per favorire lo svolgimento della Notte gialla, il sindaco Aurelia Milesi ha disposto la chiusura del centro abitato e del transito lungo la ex statale 42 che attraversa il paese dalle 17 alle 24, e di piazza Roma e via Rella fino alle 12 di domani. L.RAN.

Suggerimenti