Paralimpiadi
convocazioni
dietro l’angolo
per i camuni

La marcia di avvicinamento a Rio 2016 è decisamente positiva per gli atleti della Polisportiva disabili Valcamonica: i più vicini alla convocazione per la Paralimpiadi sono Emanuele Bersini e la sua guida Riccardo Panizza, convocati con la maglia della nazionale di ciclismo per il raduno in programma dal 27 giugno al 3 luglio a San Lorenzo di Sebato (Bolzano).

Nel nuoto, invece, Giuseppe Romele ha partecipato nei giorni scorsi al meeting internazionale di Berlino, un’occasione per confrontarsi con i migliori paralimpici del mondo impegnati nella preparazione della prova brasiliana. L’atleta di Pisogne ha ottenuto la medaglia d’oro nella sua categoria nei 50 dorso, il bronzo nei 200 misti e stabilito il record personale nei 50 stile libero. E adesso parteciperà ai prossimi Campionati italiani assoluti ospitati a Bergamo dal primo al 3 luglio.

Infine ci sono i titoli italiani a pioggia ottenuti dal ginnasta camuno Mario Gabossi, il quale ha conquistato ben 6 medaglie d’oro ai campionati tricolori di ginnastica artistica disputati a Pavia. Grazie a questi risultati, il portacolori della Polisportiva ha confermato anche il titolo italiano assoluto. G.GAN.

Suggerimenti