CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

28.12.2017

Pericolo valanghe Chiuso il Gaver Difficoltà al Bazena

Anche nel territorio Bresciano è scattato da ieri  l’allerta valanghe
Anche nel territorio Bresciano è scattato da ieri l’allerta valanghe

Anche nel Bresciano è scattato il rischio valanghe a causa delle abbondanti nevicate che stanno imbiancando le valli. Se gli operatori turistici benedicono la coltre bianca che in alta Valcamonica potrebbe raggiungere nelle prossime ore anche gli 80 centimetri di altezza, nelle zone storicamente esposte al rischio di distacco di blocchi di ghiaccio è scattato l’allarme. Da ieri sera sono chiuse le strade provinciali 345 - da Campolaro fino al Bazena - e 669 - dalla località Val Dorizzo al Gaver. Stamattina scatterà l’operazione di messa in sicurezza con il distacco controllato delle masse nevose pericolanti con l’ausilio delle vibrazioni di una campana in volo su un elicottero. •>PAG 20

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1