CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

17.09.2017

A piedi lungo
il fiume Oglio
per battere
l’Alzheimer

Sensibilizzare residenti, associazioni e territorio sul delicato tema dell’Alzheimer; divulgare quante più informazioni in merito al morbo; essere di supporto alle famiglie e alle persone malate. Sono solamente alcuni degli obiettivi che l’associazione Alzheimer Camuno Sebina Onlus si è posta sin dalla sua fondazione e che, con l’aiuto di esperti e volontari, persegue tutt’oggi.

Proprio per questo il sodalizio ha programmato per settembre, mese che l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha deciso di dedicare alla malattia, con il 21 come giorno clou, una serie di eventi e di iniziative.

A PARTIRE da oggi, quando verrà proposta, da Darfo Boario a Pisogne, la quinta edizione di «Cammina con noi». Si tratta di un’escursione sul tratto di pista ciclopedonale che unisce la bassa e la media Valcamonica, in tutto poco più di 12 chilometri, percorribili comodamente in un paio di ore. I camminatori partiranno da piazza Lorenzetti a Darfo alle 9.30 - le iscrizioni si possono effettuare sul posto, a partire dalle 8 -; attraverseranno il fiume Oglio e toccheranno i territori di Gianico, Artogne, Piancamuno e Gratacasolo, fino a giungere sul lungolago di Pisogne. Il costo dell’iscrizione è di 6 euro, la partecipazione è gratuita per i bambini sotto i 6 anni. A tutti verrà regalata una maglietta da indossare.

Per maggiori informazioni alzheimerpisogne.it.A.ROM.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1