CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

23.06.2018

Benvenuta estate Il saluto di Pisogne arriva con la musica

La  banda di Pisogne  stasera saluterà  l’arrivo dell’estate
La banda di Pisogne stasera saluterà l’arrivo dell’estate

È stato affidato alla banda cittadina il compito di inaugurare, questa sera a partire dalle 20,45, l’estate di Pisogne. Succederà col tradizionale concerto che si terrà nella cornice della piazzetta della Puda, in pieno centro e a due passi dal lungolago. Per questa occasione il gruppo diretto dal maestro Marco Romele e coordinato dal presidente Daniel Tempini proporrà un programma molto vario. I primi tre brani saranno quelli che la banda ha eseguito in occasione del concorso internazionale del Friuli Venezia Giulia in occasione del quale, lo scorso maggio, si è classificata seconda assoluta: «Invicta» di James Swearingen, «The Sphinx» di Federico Agnello e «Rain» di Brian Balmages. Si proseguirà poi con «Abracadabra» di Frank Ticheli, un brano originale per banda, e quindi con «West Side Story» di Leonard Bernstein, e «The Mask of Zorro», la colonna sonora scritta da John Moss per l’omonima pellicola cinematografica. Infine toccherà a «Echi di Trincea» che, arrangiata per banda dal maestro Fulvio Creux, renderà omaggio ai cento anni trascorsi dalla fine del primo conflitto mondiale.

AL.ROM.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1