CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

15.04.2018

Lo «street food» più tipico avrà una base sul lungolago

Il lungolago di Pisogne
Il lungolago di Pisogne

Pisogne apre le porte, o meglio la tavola alla promozione dello street food a base di prodotti tipici locali, provinciali e regionali, con un palcoscenico di non poco conto quale è il lungolago. Visto il richiamo turistico della camminata in riva al Sebino, dal porto storico passando per lungolago Tempini e corso Zanardelli, fino a raggiungere il cavallo di Troia in località Govine, l’amministrazione comunale ha lanciato un bando per l’assegnazione di un punto vendita di prodotti tipici, con somministrazione di bevande. Con la concessione si potrà posizionare una unità mobile con funzioni di bar ristoro e plateatico annesso, per un totale di 160 metri quadri. Il periodo di occupazione dello spazio sul lungolago copre un arco di tempo che va dal 14 maggio al 10 settembre. Il canone base richiesto ammonta a 3.480 euro con possibilità di asta al rialzo. Le offerte devono essere presentate agli uffici comunali di Pisogne entro domani. Questa tentativo di aprire la distribuzione di cibo e bevande sul lungolago, con l’obiettivo di «valorizzare e diffondere il cibo italiano, con particolare attenzione ai prodotti tipici della Valle Camonica, del Sebino, della Franciacorta e del Bresciano - spiega una nota del Comune - riveste carattere sperimentale e potrà essere rinnovato nel 2019 e 2020 se creerà contrasto con il decoro pubblico del luogo, la sicurezza e circolazione stradale». •

D.BENZ.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1