CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

13.01.2018

Fuoripista, caspole e fondo Un weekend spettacolare

In attesa degli eventi di maggior richiamo fissati a fine mese (sabato 27 la 18esima Caspolada al Chiaro di Luna di Vezza d’Oglio, che grazie all’abbondante innevamento del tracciato tenterà di battere il record di partecipanti, e domenica 28 il 25esimo raduno scialpinistico del Piz Trì), in alta valle il fine settimana riserva comunque alcune interessanti uscite per gli appassionati di neve e ghiaccio. Dopo la partecipata esperienza della scorsa settimana in Val Paghera, domani le guide alpine Vallecamonica-Adamello proporranno il secondo appuntamento con le cascate di ghiaccio: stavolta la palestra naturale per imparare a salire in sicurezza con ramponi e piccozza le grandiose colate ghiacciate, che grazie alle basse temperature si sono formate numerose in diversi punti del territorio, sarà la Valsaviore. E sempre domani gli esperti della montagna accompagneranno un folto gruppo di caspolatori a malga Somalbosco, iniziativa, questa, proposta in collaborazione con la direzione lombarda del Parco dello Stelvio. Il corso di avvicinamento e alla pratica allo scialpinismo, previsto per domani in Tonale, è stato invece rimandato al 21 gennaio. Per saperne di più ci sono il 346 5788907 oppure l’indirizzo e-mail info@adamelloguidealpine.it. Pure la sezione del Cai di Pezzo-Pontedilegno domani proporrà la prima lezione del corso riservato ai ragazzi amanti dello scialpinismo: www.caipezzopontedilegno.it. Dalle 20 fin quasi alle 23 di oggi, invece, terrà banco lo sci in notturna sulla pista di Valbione, a Pontedilegno: un tracciato illuminato a giorno da potenti fari led installati poco prima dell’avvio della nuova stagione sciistica. Infine, tra oggi e domani il Centro fondo della non lontana e trentina Vermiglio (un Comune che fa parte del Consorzio Adamello ski) ospiterà i campionati italiani di sci nordico per le categorie aspiranti, junior, under 23 e senior. • L.FEBB.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1