CHIUDI
CHIUDI

03.11.2018

Neve da urlo al Presena Da oggi si potrà sciare scendendo da quota 3000

Al lavoro sugli impianti del ghiacciaio Presena
Al lavoro sugli impianti del ghiacciaio Presena

Dal fondovalle fino a quote piuttosto elevate si contano i pesantissimi danni al patrimonio boschivo e in generale al territorio causati dall’ondata di maltempo. Uno spettacolo desolante davanti al quale in alta quota si consolano osservando le abbondanti nevicate che hanno già dato un aspetto invernale al comprensorio. Precipitazioni talmente consistenti (la coltre caduta misura più di due metri) da permettere già a partire da quest’oggi la riapertura degli impianti di risalita in servizio sul ghiacciaio del Presena. FINO ALLA tarda serata di ieri, i tecnici della Carosello Tonale hanno lavorato per preparare le piste che scendono per oltre due chilometri dalla quota di tremila metri fino al passo Paradiso. I tracciati disponibili per gli appassionati sono «Ghiacciaio Presena» e «Presena Paradiso» (entrambe piste rosse) e la «Variante Presena Paradiso» che invece è una blu. La nuova stagione dello sci nel comprensorio dell’alta Valcamonica è quindi ufficialmente partita, e se le condizioni meteo miglioreranno (come previsto dagli esperti), tra oggi e domani è facile prevedere un grande afflusso di persone che daranno sfogo alla loro passione. Il Consorzio Pontedilegno Tonale ha anticipato che gli impianti saranno in funzione dalle 8 alle 15 (sfruttando la cabinovia Presena), e fino alle 16 con la cabinovia Paradiso, fino al 9 novembre. Successivamente gli orari potrebbero subire alcune variazioni. PER IL DEBUTTO della stagione invernale 2018-19, lo skipass giornaliero è in vendita nella biglietteria della cabinovia Paradiso a 33 euro per gli adulti, mentre per gli junior e i baby è necessario sborsare rispettivamente 23 e 14 euro. La biglietteria di Pontedilegno, collocata a pochi passi dalla cabinovia che porta fino al passo del Tonale, sarà aperta fino a domani dalle 9 alle 12.30, e nel pomeriggio dalle 14 alle 17.30: un orario prolungato per favorire le persone che potrebbero essere interessate ad acquistare lo skipass valido per l’intera stagione sciistica 2018-2019 dell’alta Valcamonica.

L.FEBB.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1