CHIUDI
CHIUDI

06.01.2019

Servizio di ascolto: carabinieri più vicini ai bisogni della gente

In Valcamonica i carabinieri sono sempre più vicini ai cittadini
In Valcamonica i carabinieri sono sempre più vicini ai cittadini

Lanciato il mese scorso a livello nazionale, il «servizio di ascolto» voluto dall’Arma dei carabinieri per avvicinare meglio i cittadini sta raccogliendo buon risultati in Valcamonica. Coordinati dal capitano Filiberto Rosano, nuovo comandante della Compagnia di Breno, una volta al mese i comandanti delle 14 stazioni del territorio (Cedegolo, Esine, Darfo, Pontedilegno, Vezza d’Oglio, Pisogne, Piancogno, Capodiponte, Cevo, Edolo, Borno, Breno, Artogne e Corteno) incontrano spesso in spazi diversi e meno formali di quelli della caserma le persone che vogliono sottoporre problemi e chiedere consigli. Oltre a raccogliere quesiti e istanze, i militari cercano di fornire risposte e di offrire consigli sui comportamenti utili per arginare i reati, in particolare su quelli più comuni come i furti in appartamento (nel recente passato quasi una calamità in valle) e le truffe ai danni degli anziani. Inoltre i rappresentanti dell’Arma sono pronti a offrire informazioni su altri fenomeni presentissimi come lo spaccio di stupefacenti, il bullismo e la violenza sulle donne. •

L.RAN.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1