Pranzo con vista Alpi
È la festa del Mortirolo

Gli ingredienti sono sostanzialmente sempre gli stessi, ma uno di questi, quello rappresentato dal panorama, fa decisamente la differenza, arricchendo di contenuti paesaggistici la nuova tre giorni di festa all’aria aperta all’insegna di buon cibo e, appunto, vedute mozzafiato.

Succederà ancora una volta a partire da oggi grazie al tradizionale appuntamento del Mortirolo, uno dei più partecipati e attesi dell’estate in alta Valcamonica, organizzato come sempre dall’Unione sportiva di Monno col patrocinio dell’amministrazione civica.

Il cartellone musical gastronomico della manifestazione si aprirà questo pomeriggio alle 18 con l’avvio dello stand gastronomico montato nello spazio offerto dalle strutture delle ex caserme. Dopo cena spazio alla musica: alle 22 andrà in scena il concerto con il gruppo «Euro zero».

Passando alla giornata di sabato, nel pomeriggio, alle 17, scatterà l’happy hour, seguito alle 19 da una imperdibile degustazione di piatti tipici della cucina monnese. Seguiranno, a partire dalle 20.30, il ballo liscio sulle note dell’orchestra «Verde valle» e a mezzanotte il concerto della cover band «Bollicine» che proporrà un omaggio musicale a Vasco Rossi.

Nella giornata di domenica la cucina riaprirà già al mattino per dare la possibilità ai visitatori di consumare il pranzo, e nel pomeriggio il cartellone della festa in quota proseguirà a partire dalle 15. Alla sera, dopo la cena, ancora liscio e musica popolare sempre con la Verde valle. La conca del Mortirolo è facilmente raggiungibile in auto sia dal versante bresciano, sia dalla Valtellina. L.FEBB.

Suggerimenti