CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

03.03.2018

Predicatori e cineforum: la Missione popolare al via

Cedegolo rilancia la Missione popolare
Cedegolo rilancia la Missione popolare

Parroco di Cedegolo dal 1944 al 1984, monsignor Giuseppe Picinoli fu l’ultimo sacerdote a lanciare la «Missione popolare» nella parrocchia di San Girolamo: una consuetudine che mancava da oltre mezzo secolo e che don Giuseppe Magnolini ripropone da oggi a domenica prossima, 11 marzo, ai fedeli di Cedegolo, Grevo e Andrista. Sarà il vicario generale della diocesi, monsignor Gianfranco Mascher, dopo aver presieduto la messa d’apertura del tour de force religioso (è programmata alle 18), a consegnare il mandato e i crocifissi ai missionari laici aprendo di fatto le nove giornate della campagna. La chiusura è prevista per domenica 11 a Grevo alle 18, con la celebrazione della messa conclusiva presieduta dal vescovo di Brescia Pierantonio Tremolada. Nel mezzo il cartellone prevede giornate eucaristiche, penitenziali e mariane, momenti di preghiera e numerosi incontri delle tre comunità con i frati predicatori ingaggiati per questa speciale occasione; ma anche giochi e animazione, cineforum e ben cinque centri d’ascolto nei tre paesi. •

L.RAN.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1