Sbalzata dalla bici
a causa di una buca:
grave una turista

Il trasbordo della turista  ferita dall’autolettiga all’eliambulanza
Il trasbordo della turista ferita dall’autolettiga all’eliambulanza
Il trasbordo della turista  ferita dall’autolettiga all’eliambulanza
Il trasbordo della turista ferita dall’autolettiga all’eliambulanza

Ha sbattuto la faccia sull’asfalto ma le sue condizioni non sembravano gravi. Tanto che il marito e gli altri compagni impegnati con lei in una gita in bicicletta diretta al passo del Tonale non si sono preoccupati troppo, e hanno chiesto aiuto al 112 spiegando che la donna aveva riportato alcune ferite al viso. Poi però, poco prima dell’arrivo dell’ambulanza inviata dall’ospedale di Edolo la ciclista 50enne danese ha perso conoscenza, e sul posto è stata inviata anche l’eliambulanza di Sondrio.

L’incidente è accaduto ieri pomeriggio lungo la intercomunale tra Corteno ed Edolo, un chilometro fuori da Santicolo, mentre la folta comitiva di ciclisti procedeva in discesa. La ruota anteriore della bici della donna è finita in una buca (in quel tratto la carreggiata è costellata di crepe e avvallamenti) e lei è stata sbalzata a terra.

Le sue condizioni si sono rapidamente aggravate e i soccorritori sono stati costretti a intubarla per poi trasportala in codice rosso al Giovanni XXIII di Bergamo. Sul posto per gli accertamenti i carabinieri di Cedegolo. L.FEBB.

Suggerimenti