Solidarietà
Tre Comuni
in un abbraccio
pro missioni

Si intitola «Ponti di solidarietà», ed è la giornata a sostegno delle missioni che va in scena a Berzo Demo ideata dalle associazioni «El Teler» e «Il Badalisc» e sostenuta dai Comuni di Berzo, Cedegolo e Cevo; senza dimenticare la Pro loco Valsaviore, la protezione civile cevese e il Parco dell’Adamello.

Arrivata alla quarta edizione si terrà domani nella Valle di Mezzo che segna il confine dei tre Comuni, caratterizzata da grandi castagneti secolari. La giornata, che prevede il ritrovo dei partecipanti alle 10 (con la possibilità di raccolta delle castagne), continuerà alle 12,15 con la messa al campo celebrata dal parroco di Cevo don Filippo Stefani, e alle 13 con il pranzo.

Nel pomeriggio attività di animazione, un sorteggio di premi e giochi per i bambini, e a seguire la castagnata accompagnata dai canti di montagna e dalle musiche della fisarmonica di Marco Davide. Guest star pomeridiana il Badalisc di Andrista, il mostro dagli occhi fiammeggianti. Il denaro raccolto sarà destinato al progetto del missionario della Consolata Padre Roberto Sibilia (originario di Andrista) «...dacci oggi il pane di cui abbiamo bisogno», ovvero la realizzazione di un forno a Baragoi, nella diocesi di Maralal, in Kenya. L.RAN.

Suggerimenti