CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

03.03.2018

Sport senza barriere Due camuni in Corea

Il saluto agli sciatori paralimpici in partenza per la Corea
Il saluto agli sciatori paralimpici in partenza per la Corea

La Polisportiva disabili e idealmente tutta la Valcamonica hanno augurato buon viaggio e buona fortuna a Davide Bendotti e Cristian Toninelli, i due atleti che dal 9 marzo parteciperanno alle Paralimpiadi invernali di Pyonchang, in Corea. L’arrivederci è stato dato nell’albergo Sorriso di Boario, dove per l’occasione si sono radunati atleti, dirigenti, tecnici, allenatori nazionali e volontari. VISIBILMENTE emozionati, i due sciatori sono stati affiancati dai vertici della Polisportiva e dai rappresentanti del consiglio direttivo; ma c’erano anche Pamela Novaglio, ex portacolori della Polisportiva ora rappresentante degli atleti all’interno della Federazione italiana sport invernali paralimpici, i tecnici federali, gli atleti Giordano Tomasoni (olimpionico a Sochi 2014), Mirko Bressanelli, Giuseppe Romele, i Lions, il Panathlon vlub Valcamonica e l’associazione «Dammi il 5», che ha consegnato ai partenti una maglia ricordo. Per chi le vorrà seguire, questo è il calendario delle gare in programma a Pyonchang dei due della Polisportiva camuna. Cristian Toninelli: lunedì 12 marzo (alle 10 locali, le 2 in Italia) 20 chilometri tecnica libera; mercoledì 14 marzo (alle 2 in Italia) la gara sprint con qualificazioni semifinali e finali per tutte le classi; sabato 17 marzo (sempre alle 2 italiane) la 10 chilometri tecnica classica Davide Bendotti: sabato 10 marzo (alle 9,30 locali, l’una e 30 in Italia) la discesa libera; domenica 11 marzo (sempre all’una e 30 italiana) il Super G; martedì 13 marzo la super combinata (stesso orario) e alle 15 locali, le 7 in Italia, lo slalom. Poi Bendotti proseguirà mercoledì 14 marzo con lo speciale (prima manche alle 9,30 locali e la seconda alle 14, le 6 in Italia); sabato 17 con lo slalom gigante (prima manche alle 9,30 in Corea, l’una e 30 in Italia, e la seconda alle 6 ora italiana). •

Giuliano Ganassi
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1