CHIUDI
CHIUDI

13.02.2018

Tutti in pista con le Fanchini per un progetto solidaristico

Anche lo sci può offrire una occasione di solidarietà. Lo stanno per dimostrare le sorelle Fanchini, pronte a scendere in campo a sostegno di Danilo e Simone, i due giovani di Piazze di Artogne affetti dalla sindrome di Niemann Pick, una malattia genetica rara contro la quale combattono da anni. Sabato, a Montecampione, lo sci club della stazione turistica e Ski area hanno organizzato una gara di slalom gigante collegata al secondo trofeo di Carnevale e all’undicesimo trofeo Fanchini. A promuovere l’iniziativa gli Amici di Piazze, che da anni sostengono i due compaesani nel loro percorso medico. Il progetto nasce con lo scopo di raccogliere fondi per permettere a Danilo e Simone di continuare ad accedere alle costose terapie farmacologiche e fisioterapiche. La gara, al via alle 10, si disputerà sulla pista intermedia ed è aperta a sciatori di qualsiasi età a partire dai sei anni in avanti. La quota di partecipazione è di 5 euro fino a 14 anni e di 10 per gli altri. Al termine le premiazioni nella piazzetta della Splaza, dove sarà pure possibile tentare la fortuna con una lotteria. Nel pomeriggio della stessa giornata è prevista anche la festa di Carnevale tutta dedicata ai bambini. •

D.BEN.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1