CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

13.02.2018

Tutti in pista con le Fanchini per un progetto solidaristico

Anche lo sci può offrire una occasione di solidarietà. Lo stanno per dimostrare le sorelle Fanchini, pronte a scendere in campo a sostegno di Danilo e Simone, i due giovani di Piazze di Artogne affetti dalla sindrome di Niemann Pick, una malattia genetica rara contro la quale combattono da anni. Sabato, a Montecampione, lo sci club della stazione turistica e Ski area hanno organizzato una gara di slalom gigante collegata al secondo trofeo di Carnevale e all’undicesimo trofeo Fanchini. A promuovere l’iniziativa gli Amici di Piazze, che da anni sostengono i due compaesani nel loro percorso medico. Il progetto nasce con lo scopo di raccogliere fondi per permettere a Danilo e Simone di continuare ad accedere alle costose terapie farmacologiche e fisioterapiche. La gara, al via alle 10, si disputerà sulla pista intermedia ed è aperta a sciatori di qualsiasi età a partire dai sei anni in avanti. La quota di partecipazione è di 5 euro fino a 14 anni e di 10 per gli altri. Al termine le premiazioni nella piazzetta della Splaza, dove sarà pure possibile tentare la fortuna con una lotteria. Nel pomeriggio della stessa giornata è prevista anche la festa di Carnevale tutta dedicata ai bambini. •

D.BEN.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1