CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

15.09.2018

Un’avventura a teatro con i Massi di Cemmo

Il gruppo istituzionale del sito Unesco camuno presieduto da Sergio Bonomelli organizza per la mattinata di oggi, a partire dalle 10, al Parco dei Massi di Cemmo, lo spettacolo per i bimbi della scuola primaria locale «Ma che storia!». In scena tre attori del collettivo artistico Filodirame: Marco Pedrazzetti, anche ideatore dello spettacolo, regista e insegnante di teatro, Mario Pontoglio e Martina Pilenga. Lo spettacolo è stato reso possibile dalla collaborazione fattiva di Comunità Montana, Mibac e Soprintendenza. «Ma che storia!» vede protagonisti due uomini primitivi, Bue e Ba, che sono stati ripresi proprio dai Massi di Cemmo e che nella storia sono catapultati ai tempi nostri ai piedi di Camillo, un piccolo che è appassionato di storia e di tecnologia. Lo spettacolo, che viene messo in scena per la prima volta in valle, proprio nei luoghi d’origine dei due primitivi, nel corso di un tour che dura ormai da tre anni ha ottenuto nel 2016 il secondo posto al Premio Rosa d’Oro del Festival nazionale di teatro per ragazzi di Padova. Ingresso libero. •

L.RAN.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1