CHIUDI
CHIUDI

14.03.2019

Un regalo per i neonati In ogni culla una Pigotta

Il Comune di Malegno ha deciso di festeggiare i nati del 2019 aderendo all’iniziativa Unicef dedicata alle amministrazioni comunali dal titolo «Per ogni bambino nato un bambino salvato». L’iniziativa ha l’obiettivo di aiutare i bambini nei paesi in via di sviluppo, finanziando l’acquisto di un kit salvavita, grazie all’adozione di una Pigotta (la popolare bambola di pezza simbolo dell'Unicef) per ogni nuovo nato nel Comune. «Non abbandoniamo la tradizione degli alberi - afferma il sindaco Paolo Erba - quelli saranno piantati ad aprile come da tradizione, ma a questo associamo quello che crediamo essere un bel gesto». Di solidarietà e di educazione verso le nuove generazioni. Il progetto, seguito dall'assessore ai servizi sociali Ilenia Menolfi, ha già visto stanziati 300 euro per l'acquisto di quindici Pigotte, nella speranza di poterle regalare ad altrettanti nuovi nati in paese, nella speranza che siano anche di più. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

C.VEN.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1