Un «tributo»
solidaristico
nel nome
di Guccini

Emigrato a Darfo per due anni a causa del gemellaggio col festival «Dallo sciamano allo showman», il concerto tributo a Francesco Guccini torna col 2017 nella sede naturale dell’oratorio di Angolo Terme. L’appuntamento è promosso da anni dal gruppo «Musica e parole» per sostenere le attività di suor Giusta Sorlini, missionaria in Eritrea, e stavolta sul palcoscenico del teatro di Angolo le canzoni del cantautore modenese saranno interpretate, domani dalle 20,45, dal gruppo Eskimo; una band formata da musicisti della Valcamonica.

Da alcune edizioni l’iniziativa si è allargata ad altre esperienze musicali, e quest’anno gli organizzatori hanno invitato la «Selvaggi band», già protagonista dell’iniziativa in passato. Il concerto ha appunto un obiettivo solidale: quello di aiutare la missione di suor Giusta Sorlini, nata ad Angolo nel 1934 e impegnata da 53 anni in Eritrea dove per molti anni ha insegnato nella scuola statale italiana di Asmara.

Oggi l’orsolina dirige l’asilo di Asmara che ospita 540 bambini e, in collaborazione con padre Agostino Galavotti si occupa del Pavoni social Center, una casa d’accoglienza per orfani e bambini di strada. G.GAN.

Suggerimenti