CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

13.06.2018

Una proprietaria disperata «Hanno rapito il mio cane»

Una istantanea di Rock
Una istantanea di Rock

Non sarebbe la prima volta che un cane di razza sparisce per effetto di un furto su commissione, e forse Rock, un magnifico esemplare di pastore bergamasco di poco più di due anni sparito nel nulla da quasi un mese, ha seguito questa strada. La sua proprietaria, Lisa Cerruti, una pittrice residente a Cerveno ma di origine bergamasca, non si dà pace, convinta appunto che il suo affettuosissimo amico sia stato fatto sparire. Da quando l’animale è svanito nel nulla ha passato al setaccio la media valle percorrendo piste ciclabili, strade e campi, chiedendo notizie ai canili, ai cacciatori e a tutte le persone che ha incontrato. Ha però recuperato solo indizi raccolti a Ono San Pietro, a Losine e lungo la statale 42 tra Niardo e Breno. «Il mio cane pesa circa 25 chili, ha il pelo lungo e bianco, il muso grigio e una macchia dello stesso colore sulla schiena - racconta la proprietaria -. Inoltre è dotato di microchip e al momento della scomparsa aveva addosso una pettorina blù». Una traccia porterebbe verso una donna avvistata nelle vicinanze del Badetto di Ceto mentre lo stava caricando sulla propria station wagon, aiutata da un’altra donna che, di passaggio e completamente ignara, riteneva che Rock fosse di sua proprietà. Proprio quest’ultima persona si è messa in contatto con la vera proprietaria raccontandole l’episodio. In quella zona le telecamere di videosorveglianza di un’azienda sono proprio puntate sull’area in cui si è svolta la scena, e forse l’analisi delle registrazioni potrebbe aiutare nelle ricerche. Intanto, il numero di Lisa è 348 3277662. •

L.RAN.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1