CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

09.02.2018

Una storia millenaria: alla scoperta dell’India

È una occasione di avvicinamento a un pensiero e a pratiche antichissime il corso dedicato alle tradizioni indiane, e a concetti e pratiche come yoga, karma, dharma e nirvana, proposto dalla biblioteca di Gianico. Insieme a Comune, associazioni Tapioca e LOntànoVerde e al Bio distretto di Valcamonica, la raccolta organizzano per i mesi di febbraio e marzo uno stage in cinque incontri. Condotto da Elena Tomera, laureata in Lingue orientali, esperta in filosofia indiana e viaggiatrice, il corso (gratuito) si intitola «Alla scoperta dell’India, fascino, filosofia, arte religione», ed è iniziato mercoledì. Ora proseguirà il 12, 19 e 26 febbraio con la chiusura il 5 marzo presentando gli elementi essenziali per un’introduzione alla filosofia e alla religione indiana, dando alcune chiavi di lettura per la comprensione di questa realtà così complessa. L’inizio di ogni appuntamento è fissato alle 20,30 e la sede la offre la stessa biblioteca di Gianico. Ogni approfondimento ha una durata di circa un’ora e mezza, e naturalmente è possibile partecipare anche a singole lezioni. Per saperne di più e per prenotarsi, Elena Tomera risponde al numero 328 3797258. • D.BEN.

D.BEN.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1