CHIUDI
CHIUDI

23.12.2018

A Nuvolera la fiaccolata dei Re Magi

Una tradizione che ormai si rinnova da 22 anni a Nuvolera quella del presepio vivente con oltre 200 figuranti, da domani sino al 13 gennaio 2019. L’evento culminante sarà, come sempre, la «fiaccolata dei Re Magi» che la sera della vigilia dell’Epifania dalla chiesa parrocchiale giunge sino al luogo dove viene allestito il presepe vero e proprio, dove verrà celebrata la messa. Alla processione si affiancano inoltre i mercatini posti alle estremità del percorso del presepe, con vari espositori e venditori dei dolci natalizi. A tessere l’organizzazione dell’evento è il gruppo «Presepio vivente», ma anche il Comune, gli alpini e la Protezione civile. Il Comune offre il patrocinio all’iniziativa, gli alpini oltre a garantire il punto ristoro a base di panettone e vin brulè ma anche altre pietanze per chi si volesse rifocillarsi dopo l’infreddolita escursione, si incaricheranno di aiutare nella visita i disabili; la Protezione civile infine assicurerà la propria presenza e assistenza, unitamente al personale dell’ambulanza sul posto nelle date in cui si svolge il presepe. Le date sono: domani dalla mezzanotte, a Natale dalle 15,30 alle 18; il 26 e 30 dicembre 14,30-18; così pure a Capodanno; sabato 5 gennaio 19,15-21; 6 gennaio e 13 gennaio 14,30-18.

C.CAZ.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1