A piedi e senza fretta
per scoprire il santuario

È solo alla seconda edizione ma è già un successo la camminata «Madonna della Neve». Inventata dagli Amici della Madonna della Neve di Villanuova e organizzata in collaborazione col comitato Feste de paes, col gruppo cacciatori e con il Comune, è una passeggiata aperta alla partecipazione di tutti dedicata alla riscoperta dei vecchi sentieri che portano al santuario che tornerà in scena oggi.

Dopo l’arrivo, il programma prevede la visita al tempio, un rinfresco e il ritorno in paese. Il ritrovo è fissato alle 8 nella Country fest di piazza Donatori di Sangue; la partenza alle 9. Il percorso misura 10 chilometri (5 in salita e altrettanti in discesa) con un dislivello di 600 metri.

Alle 13 sarà possibile pranzare nello stand gastronomico della festa, e per saperne di più basta rivolgersi a 339 1987056 o al 340 2433227. Altre indicazioni? Servono scarpe da trekking e si può partecipare senza problemi dal proprio cane. L’iscrizione costa 4 euro con omaggio, oppure 14 con omaggio e pranzo sotto il tendone. M.PAS.

Suggerimenti